Pomeriggio di festa in occasione del quinto compleanno del Polo Bibliotecario S.I.P.
Letture animate, laboratori, proiezioni, giochi e poi... merenda!
Il Comune di San Benedetto del Tronto aderisce alla manifestazione 150 anni: Porte aperte alla cultura. Un viaggio nella nostra storia attraverso biblioteche, archivi e musei delle Marcheche si terrà nelle istituzioni culturali delle Marche tra il26 novembre e l’11 dicembre 2011.
Il programma di sabato 26 novembre per festeggiare, come ogni anno, il compleanno del Polo Interprovinciale Piceno prevede:
alle ore 10.30 presso l'Auditorium comunale "G. Tebaldini":
la presentazione del libro Dizionario del Risorgimento dello storico Costantino Di Sante con il coinvolgimento di alcune classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado. In tale occasione verrà donata dall’Amministrazione comunale una copia del volume alle scuole cittadine.
a partire dalle ore 16 apertura pomeridiana straordinaria della Biblioteca con letture animate, laboratori, proiezioni, giochi e poi...merenda!, iniziative rivolte in modo particolare ai giovanissimi utenti sul tema relativo ai 150 anni dell’Unità d’Italia.
Venerdì 2 dicembre alle ore 9.30 si svolgerà invece nell' Archivio storico comunale, presso Palazzo Piacentini in via del Consolato, 12:
SAN BENEDETTO TRICOLORE - L’unità d’Italia a San Benedetto del Tronto attraverso le fonti archivistiche: un incontro sulle fonti dell’archivio storico della città e visita guidata per le ultime classi della scuola primaria