Libri SEMpre in giro: un infinito viaggio di lettura in lettura, un modo diverso per "far girare" libri e lettori in biblioteca.
Ti piace leggere? Hai libri in casa letti e riletti che ti dispiace tenere fermi nella tua libreria a raccogliere polvere? Sei disposto a renderli disponibili per gli altri? Vorresti leggere libri che non intendi comprare?
Se anche solo ad una di queste domande hai risposto sì, sei invitato a partecipare all’iniziativa "Libri SEMpre in giro" (www.librisempreingiro.blogspot.it ), realizzata in collaborazione con la Biblioteca Comunale "Antonio Santori".
L'iniziativa che è stata presentata ufficialmente il 23 aprile 2013 in occasione della Giornata Mondiale del Libro, aderisce a "Il Maggio dei Libri - 2013".
I "Libri SEMpre in giro" sono quelli che lettori privati hanno comprato, letto, ed apprezzato e che ora messi in rete sono a disposizione, gratuitamente, secondo precise modalità, per essere condivisi, commentati e ulteriormente suggeriti in un infinito viaggio di lettura in lettura. Scopo dell’iniziativa è incoraggiare la lettura e l’incontro dei lettori attraverso lo scambio fisico ed emozionale dei libri, oltre che promuovere i servizi e completare l’offerta già disponibile sugli scaffali della Biblioteca Comunale.
Ogni libro messo in giro è accompagnato da una scheda su cui i lettori di volta in volta, possono appuntare commenti ed emozioni diventando così anch'essi un prezioso patrimonio condiviso.
Per aderire all'iniziativa e rendere disponibili i propri libri basta scrivere al seguente indirizzo: libri.sempre.in.giro@gmail.com